POLITICA DELLA QUALITÀ

Apprendimento continuo, innovazione e miglioramento

La Direzione della Cartotecnica Lampo S.p.A. riconosce come obiettivo strategico l’implementazione ed il mantenimento di un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 al fine di perseguire i seguenti obiettivi:

Garantire la piena soddisfazione dei Clienti nel rispetto dei requisiti contrattuali;
Perseguire il continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti;
Il raggiungimento degli obiettivi e traguardi della Qualità stabiliti in fase di riesame dalla Direzione, nonché la loro revisione periodica;
L’addestramento e la formazione continua per un pieno coinvolgimento del personale verso i principi della qualità;
Il mantenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2008;
Il raggiungimento degli obiettivi economici aziendali ed in particolare modo la razionalizzazione delle risorse dei processi e la riduzione dei costi della non Qualità; La diffusione della Politica a tutti i livelli dell’organizzazione.

A garanzia di ciò è stata istituita una funzione denominata “Gestione Qualità” (QUA) che risponde direttamente alla Direzione ed è responsabile dell’implementazione e del mantenimento nel tempo del Sistema Qualità aziendale, così come definito nel Manuale della Qualità.

POLITICA AMBIENTALE

Attenzione, rispetto e cura verso l'ambiente

Le strategie aziendali di Cartotecnica Lampo S.p.A. già da tempo riservano una particolare attenzione ai principi di sviluppo sostenibile ed alla corretta gestione delle problematiche ambientali.

Cartotecnica Lampo S.p.A s’impegna a tutelare l'ambiente tenendo conto degli indirizzi comunitari e nazionali in campo ambientale, adottando le migliori tecnologie disponibili ed economicamente compatibili, seguendo le migliori pratiche di gestione e mirando al miglioramento continuo dell'efficienza e del bilancio energetico ambientale, attraverso la valutazione, il monitoraggio e la riduzione dei propri impatti ambientali.

La Politica Ambientale, redatta e sottoscritta dalla Direzione Aziendale, ha il compito di promuovere e diffondere la consapevolezza degli impatti ambientali riconducibili alle proprie attività, al fine di garantire l’attuazione dei principi delle politiche aziendali nei confronti dell’ambiente.

Nella costante ricerca del miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e della prevenzione degli impatti ambientali, Cartotecnica Lampo S.p.A applica al proprio interno un sistema di gestione ambientale secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 14001: 2004.

Ciò comporta:
l’attenta e continua applicazione delle prescrizioni legali applicabili al contesto aziendale;
la considerazione degli aspetti ambientali in tutte le attività aziendali relativamente alla riduzione dei consumi delle materie prime pericolose;
il coinvolgimento di tutti i dipendenti e collaboratori nell'applicazione del sistema di gestione ambientale, anche attraverso corsi di formazione e attività di informazione;
lo sviluppo e l'introduzione di disposizioni e procedure per la gestione degli impatti legati alle proprie attività;
l’aggiornamento e l’informazione relativa all’esistenza di nuove tecnologie in previsione degli sviluppi normativi, tecnologici e sociali;
la verifica periodica sull'efficacia del sistema di gestione ambientale adottato.

La Direzione Aziendale si impegna a fornire le risorse umane, le competenze specialistiche e tecnologiche nonché le risorse finanziarie indispensabili per garantire l’efficienza e il mantenimento del Sistema di Gestione Ambientale e degli obiettivi raggiunti, in coerenza con la politica ambientale.

© 2016 Cartotecnica Lampo SPA | Sede operativa: Via Buffa, 21 - 10042 Nichelino (TO) | Sede legale: C.so Racconigi 208/D - Torino (TO)
Tel. +39 011 625468 | Fax +39 011 6277063 | E-mail: info@cartotecnicalampo.it - Posta certificata: amm@pec.cartotecnicalampo.it
Iscritta al Registro delle Imprese di Torino | C.F. e P.IVA: 03794150015 Capitale sociale 260.000,00 i.v.
Privacy Policy | Cookie Policy

by SINFOTEC